Magic Hogwarts

[Attenzione: Spoiler!!]Harry Potter 7

« Older   Newer »
  Share  
.:Alexis:.
view post Posted on 17/12/2007, 12:32




La saga di cui parli te Hermione, ne ho sentito molto parlare, sopratutto dalla mia migliore amica... avevo intenzione di leggerla... quindi penso proprio di acquistare il libro.

Ritornando al libro HP7... bhà, io non posso dire nulla perchè devo ancora leggerlo-attendo pazientemente il libro tradotto- so solamente qualcosina che sono riuscita a sapere...-come la fine -.-'' -
In sintesi: ancora non posso dare un giudizio!
 
Top
*Hermione Potter*
view post Posted on 17/12/2007, 12:39




leggila perchè è meravigliosa. Molto, molto meglio di Harry Potter.

Scritta meglio, molto più sensata e a lieto fine. E i pesosanggi, sopr. Edward, il protagonista.............sono indimenticabili. Ti entrano nel sangue come una droga.

Però non prendere solo il primo, perchè è obiettivamente il meno bello.
Il + bello in assoluto è il terzo, eclipse.
 
Top
Chanel Isis Night
view post Posted on 17/12/2007, 14:49




Ho letto tutto quello che avete scritto e devo dare 'contro' ad Hermione Potter...
Non puoi dire che la Row è una scrittrice inetta, perchè se è riuscita a tenerci sulle spine, entusiasmarci con colpi di scena e cose simili, è impossibile definirla inetta... In più, non puoi dire che la saga che hai letto è MOLTO più bella di H.P. dal momento che non tutti la pensano così, è un giudizio soggettivo, quindi non generalizzare...
Lo ammetto, l'ultimo libro non mi è piaciuto, ma non a livello di modo di scrivere, ma come sono andate le cose, il lieto fine c'è anche lì, e, se ocme hai detto te, nell'altra saga il personaggio è 'Edward è sexy, dolce, protettivo, comprensivo....e maturo!' non credo che sia paragonabile ad Harry Potter nel senso che sono due storie differenti, due persone differenti, HP è un ragazzino insicuro, non ha mai conosciuto l'amore prima di andare a scuola e quindi è naturale che non sia dolce, non ha mai avuto nessuno che lo fosse con lui!!!
Poi, su un'altra tua frase avrei da ridire 'Lui sa benissimo la differenza fra il vero amore e una semplice sgualdrina, a differenza di Harry'
Te dici che Ginny è una sgualdrina solo perchè te preferisci il personaggio di Hermione, non per questo Ginny lo deve essere per forza, perchè se la Row aveva intenzione di farlo mettere con una donna di facili costumi, l'avrebbe resa diversa da quello che è...
Non capisco come tu la possa definire 'sgualdrina'...
Se potessi spiegarmelo...
 
Top
*Hermione Potter*
view post Posted on 17/12/2007, 20:58




te lo spiego volentiere.
Anzitutto sono Fred e George e persino Ron che danno della sgualdrina a Ginny nel mezzosangue e loro la conoscono bene visto che è loro sorella. Direi certo meglio di te no?
Inoltre a parer mio è una sgualdrina perchè si è fatta mezza Hogwarts. Probabilmente se avesse avuto + tempo si sarebbe fatta anche l'altra metà. Mi stupisce non abbia preso l'aids.
Inoltre io ho letto entrambe le saghe e tu? hai letto la saga di cui parlo? Allora prima di esprimere giudizi leggila.
Ho detto che edward è maturo ma non intendevo d'età, intendevo come testa.
Ha 17 anni. E ti assicuro che alnche la sua vita non è stata e non è tuttora facile. Se tu avessi letto la saga lo sapresti. Anceh edward è orfano. Cmq non voglio spoilerare troppo per chi ha intenzione di leggere la saga. Ti dico solo che i critici letterari come commenti a questa saga hanno scritto:
"La saga di Bella e Edward ha tutte le carte in regola per detronizzare il maghetto inventato da Jk Rowling" o ancora" Edward si mangia Harry Potter in un boccone" o altre ancora. Tutti i critici hanno esaltato la saga di twilight sopra Harry Potter. E non credo siano tutti auror, no? Penso che, essendo critici, siano super-partes.
Sai perchè invece lo dicono? Se lo leggerai lo scoprirai da sola, ma io te lo anticipo.
Perchè la Meyer SA SCRIVERE BENE! A differenza della Rowling che, ha sì una gran fantasia nell'inventare, ma non sa scrivere. basta vedere la piattezza con cui descrive i sentimenti dei protagonisti, i loro baci ecc. E' totalmente incapace di dare emozioni in quel senso.
Inoltre, a parer mio, una che pensa che il vero amore lo si possa meritare leggendo un libro non ha capito niente.
Il vero amore è amare l'altra persona per quello che è, senza volerla cambiare. Con questo chiudo il discorso.

Ah dimenticavo: hai detto che non tutti la pensano così e cioè che non tutti pensano che La saga di twilight sia + bella di harry potter. Ti posso garantire che non è così.
Tutte le persone con cui ho parlato e che hanno letto entrambe le saghe concordano con me.
Leggi la saga pure tu e poi ne riparliamo.
 
Top
.:Alexis:.
view post Posted on 17/12/2007, 21:15




uhm... sì, sì, sicuramente li leggerò!
Già ero intenzionata a leggerlo, ed ora mi hai incuriosito molto di più!
 
Top
*Hermione Potter*
view post Posted on 17/12/2007, 21:34




mi fa molto piacere Ale. Ne vale davvero la pena. Poi chiacchieraimo su messenger e ti do il link per il mio forum su di loro.
 
Top
Chanel Isis Night
view post Posted on 17/12/2007, 21:35




Io l'ho letta...mi è piaciuta, ma non riesco a paragonarla alla saga di Harry Potter, non nel senso di bellezza, ma proprio le trovo due cose completamente scisse!
Poi, tornando al discorso 'Ginny' non mi sembra che si sia fatta mezza scuola...con chi è stata? Con Corner, Thomas ed Harry...punto! Lei è seriamente innamorata di Harry, lui non la considera più che un'amica...cosa dovrebbe fare?!? Stare lì con le mani in mano ad aspettare che Harry apra gli occh?!? Ha cercato solamente di svagarsi, con DUE(e non centomila) ragazzi, che a lei, probabilmente, piacevano!
Poi, riguardo al fatto che non sa descrivere i sentimenti dei personaggi, ti dico che, come credo tu saprai, Harry Potter è nato come libro per bambini-ragazzi....Non poteva certamente pensare di entrare nella classifica dei migliori best-sellers....
Non puoi stare a descrivere come in 'Ginevra e Lancillotto' un bacio che dura 6 pagine, con una carica sessuale/romantica/descrittiva/o-come-la-vuoi-chiamare altissima, se il libro è diretto a dei bambini!
SPOILER (click to view)
Mi piace questo dibattito, è interessante, spero di poterlo continuare a livello più pacifico, non credo ci sia niente di male in uno scambio di idee...
 
Top
*Hermione Potter*
view post Posted on 17/12/2007, 22:16




non c'è bisogno di far durare un bacio sei pagine per riuscire ad esprimere l'emozione.
Cmq non credo tu l'abbia letta davvero, visto che non sapevi nemmeno le cose fondamentali della saga.
Ginny non si è fatta mezza scuola? Io mi chiedo se ci sia qualcuno a Hogwarts che non sia stato con Ginny. Probabilmente si è fatta pure Lumacorno!
Cmq se fosse stata davvero innamorata di Harry come dici tu, non le sarebbe manco passato per l'anticamera del cervello di andare con altri.
Harry non ama Ginny. La desidera, è attratto fisicamente da lei. ma da questo all'amore, ilvero amore intendo...c'è un abisso. Purtroppo la Rowling non lo sa c ogliere e questo mi fa capire che probabilmente lei non l'ha mai provato. Evidentemente il suo matrimonio non è così solido come vorrebbe farci credere. Certo se si basa solo sull'attrazione e non sull'amore credo proprio che non durerà ancora a lungo.

Ti garantisco che, anche se è scritto per ragazzi non ci vuole certo Shakespeare per poter rendere romantiche alcune scene.
Le nebbie di Avalon, altro libro per ragazzi, è altamente descrittivo nelle scene sessuali come l'orgia fra Lancillotto, ginevra e Artù per intenderci o l'incesto fra Morgana e Artù. Ma la Zimmer Braedley è una vera scrittrice a differenza della Rowling.
Una vera scrittrice sa come scrivere certe cose senza renderle pornografiche o volgari. Una vera scrittrice sa scrivere scene di sesso che possano anche essere lette da bambini. La Rowling non è una vera scrittrice. Punto e basta.
in ogni caso qui siamo totalmente off topic. Direi di riportarci in carreggiata. Qui si parla degli spoiler di Hp.

ti copio una scritta che ho nella firma tratta, come dovresti sapere se dici di averlo letto, da new moon:

CITAZIONE
Era impossibile che Romeo cambiasse idea. Ecco perchè la gente ricordava i loro nomi sempre uniti: Romeo e Giulietta. Ecco perchè era una bella storia. Giulietta si accontenta di Paride non avrebbe mai sfondato (New Moon).

Giulietta si accontenta di Paride non avrebbe mai sfondato.

Hermione che si accontenta di Ron e Harry che si accontenta di Ginny è una cosa talmente ridicola da essere una farsa. Ha distrutto la saga e per questo Deathly Hallows ha venduto pochissimo confronto agli altri libri.

Io mi stupisco della Salani e della Bloomsbury. Al posto loro mi sarei rifiutata di pubblicare simili cazzate e avrei obbligato la Rowling a riscrivere tutto 7usando un po' s'intelligenza e soprattutto di COERENZA.


Ecco perchè la gente ricordava i loro nomi sempre uniti: Romeo e Giulietta.

Se noti la gente anche in Harry Potter ricorda solo Harry e Hermione. Spesso, quando si nomina Ron o Ginny la maggior parte della gente ti risponde: chi?????
Questo per farti capire come siano insignificanti tali personaggi nella storia e come sia assurdo che li abbia voluti far diventare personaggi principali, alla fine, elevenadoli al di sopra delle loro possibilità! (Figuriamoci se Ron avrebbe mai potuto imitare il serpentese e aprire la camera dei segreti! Nemmeno nei suoi sogni + proibiti!)


Ecco perchè è una bella storia.

Harry+Ginny, Ron+Hermione non sono una bella storia, per questo la fine della saga non è piaciuta a nessuno, critici prima di tutto e poi i fans.
 
Top
Chanel Isis Night
view post Posted on 17/12/2007, 22:30




Con questo chiudo perchè, come hai detto te, siamo andate fuori tema...

Cmq nn è assolutamente vero ke si ricordano solo di herm e harry...TE pensi solo a loro!!! E' MOLTO diverso! al massimo pensano al trio! ma nn a qll copia, a parer mio, insignificante....
Non capisci che è stata proprio Bloomsbury a farle scrivere quelle cose?? l'ultimo libro è commerciale, completamente diverso rispetto agli altri...la row, l'aveva detto in un'intervista, voleva far morire harry! Ma questo andava contro tanti lettori. io, ero per la morte di harry, visto ke nn capisco perchè lui debba vincere contro un mago potentissimo, perchè debba morire, ad esempio, bellatrix, e invce, maghi come harry, ro o herm no, che son pur sempre dei bambini in qst campo....
Poi, Harry Potter è stato il primo libro pubblicato dall row, nn credo ke anke i primi scritti di shakespare fossero belli come l'otello, romeo e giulietta o l'amleto. Si migliora provando, secondo me.....
E poi non capisco perchè tu sia fissata sul fatto ke harry debba stare cn hermione, qnd si nota già dalla fine del 2° ke c'è qlcs tra herm e ron.....
e ripeto...da dove lo tiri fuori ke ginny si è fatta mezza scuola??? Da nessuna parte... la row parla di DUE ragazzi, e penso che in più di un anno, du ragazzi non siano eccessivi...ANZI...c'è gente ke cambia ragazzi come se fossero mutande....
Poi, secondo te, nella società moderna, se qlc1 si innamora, e parlo ankio di amore vero, di una persona, ma qst persona è completamente indifferente al suo sentimento, le opzionni sono 3: o continui a crogiolarti, andando in depressione, perchè l'amore non finisce col tempo; o cercare di dimenticare buttandoti a capofitto in altri svaghi; o, come a scelto ginny, provare con altri ragazzi, per poter ricevere un minimo d'affetto....io la penso così....

p.s: l'ho letta...stai tranquilla...se non ci credi nn so cosa dirti...
 
Top
*Hermione Potter*
view post Posted on 17/12/2007, 22:51




CITAZIONE
E poi non capisco perchè tu sia fissata sul fatto ke harry debba stare cn hermione, qnd si nota già dalla fine del 2° ke c'è qlcs tra herm e ron.

ti prego non farmi vomitare. L'unica scosa c'è c'è fra ron e hermione sono litigate, mancanza di stima e di rispetto e insofferenza.
Cmq onestamente ho di meglio da fare che cercare di convincere una side.
Soprattutto visto che di Harry Potter non me ne frega più niente.
Per quanto mi riguarda poteva anche far mettere Harry con Draco e hermione con Piton. Rimane il fatto che Deathly Hallows è una presa per il culo ai fans.
Non credo che siano gli editori che le abbiano imposto di non far morire Harry.
Credo che la Row sia talmente sadica da averci dato per intendere per dieci anni che voleva far morire harry proprio per stupirci quando non sarebbe morto.
Cmq rimane il fatto che è un'ipocrita. Prima dice che nei suoi libri chi è morto è morto davvero, poi fa risorgere Harry? Andiamo!

Ah ripeto ancora: questa è una disc. sugli spoiler di harry potter. Siamo totalmente off topic.
 
Top
.:Alexis:.
view post Posted on 18/12/2007, 21:15




SPOILER (click to view)
CITAZIONE (*Hermione Potter* @ 17/12/2007, 21:34)
mi fa molto piacere Ale. Ne vale davvero la pena. Poi chiacchieraimo su messenger e ti do il link per il mio forum su di loro.

Sì, sì x me va bene! Nel frattempo cerco di procurarmi il libro XD
 
Top
*Hermione Potter*
view post Posted on 20/12/2007, 22:48




SPOILER (click to view)
brava non te ne pentirai. La Meyer non ti deluderà mai come la rowling
 
Top
view post Posted on 26/2/2021, 21:15

Allievi

Group:
Member
Posts:
380

Status:


4f24950fcf98

da54ca3a6273

0ff23d2aeec9

da54ca3a6273

c6733cfb743f

da54ca3a6273

15b3ab229c9b






How to earn Bitcoin for free in Italy, and also other crypto like dogecoin, doge, litecoin, ether, eth, algorand, algo, xlm, ripple, XRP, NEO, IOTA, Monero, Stellar.
 
Top
27 replies since 25/7/2007, 22:33   959 views
  Share